RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA
Tutte le operazioni di riqualificazione energetica sono ben apprezzate dai nostri clienti che vogliono abbattere i consumi energetici delle proprie abitazioni ed i costi ad essi associati.
Senza dati è impossibile trovare le soluzioni
La nostra preparazione tecnica ci consente di analizzare dati reperiti dalla committenza, come ad esempio bollette energetiche, ottenuti tramite strumenti come termocamere, igrometri e misuratori professionali e suggerire la miglioria più idonea da eseguire sull’involucro stesso o sull’impiantistica presente.
Le opere principali di riqualificazione energetica
L’esperienza ci permette di assicurare efficacia, sicurezza e soprattutto sostenibilità economica ad opere quali pose di cappotti termici, pacchetti isolanti per coperture, sostituzione di impianti a GPL e gasolio con caldaie a biomasse o pompe di calore, installazione di impianti fotovoltaici e solare-termici e sostituzione di vecchi corpi illuminanti con tecnologie LED.
Cosa vuol dire investire in riqualificazioni energetiche
Ciò vuol dire che i risparmi ottenuti dalle riqualificazioni concretizzano i ritorni economici dell’investimento dai 3 al massimo 8 anni ed un aumento sostanziale del confort abitativo.
L’azienda è convenzionata con banche che propongo finanziamenti senza la richiesta di garanzie, subordinati ad interventi di riqualificazione energetica che possono essere estinti direttamente con i risparmi ottenuti, senza l’utilizzo di risorse personali.